Blog

Apertura Diocesana Giubileo 2025

Domenica 29 Dicembre si è tenuta la cerimonia di apertura diocesana del Giubileo 2025, che ha visto una grande partecipazione di fedeli. Tra i presenti anche alcuni nostri parrocchiani di Sanguinetto, Concamarise e Don Mattia

Nell’omelia il vescovo ha sottolineato:

La vita è un viaggio. Anzi, come suggerisce il Salmo 83, è un “pellegrinaggio”. Di tale pellegrinaggio il Giubileo – il 31.mo della storia – è un “segno” eloquente perché la vita non è data una volta per tutte, ma è un cammino verso una meta. Ritrovare una direzione, uno scopo, una ragione è quel che si chiama la speranza. Questa, si badi, non è mai qualcosa che possediamo, ma è una forza (una virtù, si diceva una volta) che spinge in avanti. Se, infatti, manca la speranza ci si blocca nella difesa del presente o del passato. Solo la speranza spinge in avanti, “oltre” quel che siamo e che abbiamo.

Quindi ha aggiunto:

Se si smarrisce Gesù Cristo non c’è più speranza. Gesù Cristo, infatti, è il “Logos”, cioè la ragione del nostro ritrovarci, la “porta” attraverso cui giungere a Dio, è “l’indulgenza” (Paolo VI) che perdona e rimette per via. Bisogna che ci sia Gesù il Cristo perché si possa camminare insieme. Senza di Lui la religione rischia di essere un girovagare a vuoto.

 

ulteriori approfondimenti: chiesadiverona.it

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in:Blog

Blog

Catechismi 2024/2025

Eccoci ormai pronti per ricominciare le proposte del catechismo…qui di seguito potete scaricare: LETTERA AI ...
0 %